POS per i professionisti - Prontogeometra il portale dei geometri italiani on-line

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:


Torna al sommario

     

Le attività PROFESSIONALI
non si comprano al
SUPERMERCATO



Ancora una volta l'azione di questo GOVERNO è rivolta ad aiutare sempre più il SISTEMA BANCARIO e con un'emendamento alla finanziaria (Oggi la chiamano Legge di Stabilità per dare un po' di fumo negli occhi agli italiani ... per far pensare che almeno qualcosa di stabille in questo paese ci sia ...) hanno rispolverato il POS per i professionisti. Una legge che stabiliva sanzioni per chi non lo aveva era FORTUNATAMENTE FERMA in parlamento ma qualcuno ha pensato bene di introdurre un'emendamento nella legge di stabilità e introdurre sanzioni pesanti e chi non si dota di POS con addirittura modalità applicative.


Una multa di 1000 euro per chi non accetta pagamenti con carte di credito e bancomat anche di piccolo importo. Il trasgressore avrebbe poi l’obbligo di dotarsi del Pos entro 30 giorni e di comunicarlo alla Guardia di Finanza entro 60 giorni. Il mancato adeguamento o la mancata comunicazione farebbero scattare una sanzione doppia. Se anche questa volta non ci fosse un adeguamento entro 30 giorni, la Guardia di Finanza potrebbe disporre la sospensione dell’attività professionale.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Signor Rossi allora io le ho sistemato la sua pratica al catasto le ho fatto gli aggiornamenti con la procedura DOCFA le ho stamapto il tutto e le ho preparato anche la Notula ... "Mi ha trattatato bene Geometra "  ... Certo !!! - Io la pago con il Bancomat, va bene, se ha la tessera Socio Coop o la Carta Fidaty dell'ESSELUNGA o quella del CARREFOUR me la dia le metto anche i punti così potrà rivevere il pacco dono Natale COOP o il Peluche dell'ESSELUNGA, è contento ? Grazie geometra.  Poi il prossimo anno,  dato che è l'Anno del Giubileo faccio la promozione.  LE FACCIO TRE DOCFA e ne Paga solo  DUE..... Che bello !!!


Avvocato Ferrari, avrei bosogno di fare alcune cause anche lei fa qualche PROMOZIONE ? Certamente come gli ARCHITETTI due progetti di ristrutturazione e ne paghi uno ma con la Carta di Credito e se sono SOCI COOP le caricano tantissimi  punti !!! Sua moglie sarà contenta quando va a fare la spesa !!! venga pure da me !!!


MA COSA SIAMO DIVENTATI

VERGOGNA !!!




Geom.Cesare Gherardi

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu